Imbarazzo e quiz televisivi

A volte fatico a prendere sonno perché certe entità del mondo dello spettacolo italiano popolano i miei incubi.

  • Valeria Marini (anche se non sono sicura ci sia davvero una donna sotto quegli strati di silicone)
    Vederla arrancare sulla passerella con quattro paillette rosa a coprirle le vergogne mi colma di compassione.E’ la maialina dei Muppets (la loro somiglianza mi riempie di infantile gaudio), ma con la perspicacia di una sogliola al burro. Dovrebbe seriamente sviluppare un’abilità, se seriamente intenzionata a rimanerci sotto il naso 24 ore su 24: giocoleria, tiro al piattello.
  • Maurizio Costanzo
    Gli manca il collo e la sua voce raggiunge la profondità della fossa delle Marianne. Come potrei non avere paura di lui?
  • Carlo Conti
    Il colorito fosforescente balza subito sgradevolmente all’occhio. Ha ingoiato plutonio ed è diventato un essere luminescente? Potremmo annoverarlo tra i supereroi Marvel; dopo un’incidentale e dolorosa trasformazione si è ritrovato in possesso di superpoteri. E’ ora in grado sembrare intelligente sbirciando le risposte ai quiz sul suo monitor.
  • Gerry Scotti
    Un uomo come si deve non pubblicizza una pasta di riso che fa più schifo di un capello nel piatto; l’offesa al carboidrato, oggetto nella penisola italica di venerazione da secoli, è già un capo d’accusa sufficientemente grave.
  • Giorgio Mastrota
    Da riconoscergli sicuramente la nonchalance e l’aplombe con cui blatera di vasche da bagno, pentole e materassi. Il sorriso da televendita gli si sarà fossilizzato in volto. Il suo entusiasmo da droga sintetica mi fa scorrere brividi lungo la schiena.
Annunci
Imbarazzo e quiz televisivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...